Monolitik Decor

Affidati a SOCOPAV per lavorazioni di QUALITA'

Fa parte del nostro DNA il duro lavoro, la serietà e la puntualità, per soddisfare sempre il cliente con un progetto ben fatto

Monolitik Decor

Negli ultimi anni, le pavimentazioni continue hanno trovato uno spazio sempre più ampio anche negli ambienti ad uso civile. In particolare, sono sempre più apprezzate per la loro capacità di coniugare indiscutibili caratteristiche funzionali con effetti cromatici personalizzati per ogni singolo progetto

La gamma completa dei trattamenti resinosi Monolitik Dekor è studiata per fornire, a seconda delle esigenze, una pavimentazione dalle ampie superfici senza giunti con elevate resistenze meccaniche e la possibilità di essere applicata sopra pavimentazioni pre esistenti.

Monolitik dekor è la linea completa di pavimenti e rivestimenti decorativi in calcestruzzo e resina che risponde perfettamente a queste esigenze ed è composta da:

  • Monolitik Nuvolato pavimento in calcestruzzo o resina ad effetto nuvolato o spatolato;
  • Monolitik Acidificato pavimento in calcestruzzo con effetto pietra naturale o antidato;
  • Monolitik Levigato pavimento in calcestruzzo levigato e lucidato con effetto graniglia;
  • Monolitik Terrazzo pavimento in terrazzo alla veneziana;
  • Monolitik Stampato pavimento in calcestruzzo per esterni a disegno con effetto pietra naturale;
  • Monolitik Lavato pavimento in calcestruzzo per esterni a disegno con effetto ghiaia lavata.

Destinazioni d’uso

Monolitik Dekor viene impiegato in tutte quelle situazioni dove si voglia realizzare una pavimentazione monolitica altamente personalizzata e dalle elevate resistenze meccaniche, tipo: negozi e show-rooms, uffici e aree di rappresentanza, lofts, ville e appartamenti. Le pavimentazioni vengono progettate e realizzate in base alle esigenze del committente.

Caratteristiche funzionali

  • Elevato grado di personalizzazione
  • Ampie superfi ci senza giunti
  • Elevate resistenze meccaniche
  • Possibile esecuzione sopra pavimentazioni esistenti

Effetti cromatici e disegni personalizzati

In Socopav siamo in grado di assecondare la creatività degli architetti e designer d'interni che desiderano cimentarsi in questa tipologia di pavimenti fornendo un servizio di consulenza tecnica in fase di progettazione e nella realizzazione dell'opera, grazie anche ad appositi supporti tecnici e strumenti multimediali.

Fasi progettuali ed esecutive

La linea di trattamenti Monolitik Decor viene da sempre progettata e realizzata in base a quanto previsto dalle ultime disposizioni cogenti e vigenti. 

1
Studio e ottimizzazione del ciclo esecutivo (scelta dei materiali e delle fasi realizzative)
2
Verifica del tipo e delle condizioni del sottofondo
3
Scelta dello strato di interposizione e/o di rinforzo
4
Realizzazione della pavimentazione in opera.

Controlli di qualità e Garanzie

Controlli di qualità sistematici vengono eseguiti sia in fase progettuale che esecutiva, secondo quanto previsto dalle norme relative (UNI 10966, Codice di Buona Pratica Pavimenti industriali in resina). Il processo produttivo si svolge seguendo procedure tecniche e gestionali di qualità per garantire la rispondenza del manufatto alle prescrizioni di capitolato. Vengono sempre fornite tutte le garanzie di legge, mentre su richiesta possono essere attivate polizze assicurative per una buona e corretta esecuzione dell’opera.

Voce di capitolato

Per ricevere le voci di capitolato delle diverse tipologie di pavimento in calcestruzzo Seminfloor, contattare l’ufficio tecnico SOCOPAV

Documentazione e normativa

Per maggiori informazioni far riferimento alla documentazione tecnica, alla norma UNI 11146 e correlate, al Codice di Buona Pratica CONPAVIPER per pavimenti industriali in Calcestruzzo ad uso industriale oppure all'ufficio tecnico SOCOPAV