Ambiente

ECOPAV, quando edilizia fa rima con ambiente

Il mondo delle costruzioni è per tradizione uno dei settori a maggiore impatto ambientale. Negli anni il crescente interesse verso l'ambiente e l'efficienza energetica ha portato allo sviluppo di materiali e metodologie propedeutiche alla realizzazione di pavimentazioni più sostenibili, pur mantenendo alti standard qualitativi. 
Fornire un servizio che duri nel tempo e che sia "conveniente" anche da un punto di vista della sostenibilità ambientale è per noi di SOCOPAV, un'obiettivo primario.

Pur non essendo il settore libero dalla problematica dell’inquinamento in tutte le sue fasi, sono in commercio materiali che possono essere considerati "sostenibili da un punto di vista ambientale", avendo caratteristiche tecniche che rilasciano meno sostanze inquinanti possibili. I rivestimenti in resina, per esempio, possono considerarsi ecosostenibili, nel loro complesso grazie alla loro durevolezza nel tempo. Essendo jointless sono facili da pulire, impegnando minori risorse idriche e componenti chimici detergenti producendo un risparmio sia in termini di manutenzione che di risorse da impiegare per la loro manutenzione. 
Anche per quanto concerne i massetti utilizziamo materiali che condizionano positivamente gli aspetti termici, legati principalmente all’impianto di riscaldamento, contribuendo a definire un miglior comfort abitativo, un minor costo di gestione e un risparmio energetico dell'intero fabbricato

L'attenzione all'ambiente si concretizza anche nella gestione dei cantieri in cui operiamo, prestando sempre la massima attenzione ai rifiuti prodotti e al loro smaltimento. L'attenzione alla gestione ottimale dei cantieri unita alla ricerca continua verso prodotti "green" e soluzioni metodologiche che riducano l’impatto ambientale, sono valori imprescindibili all'interno della nostra società.

Garanzie & Assistenza

SO.CO.PAV. vuol dire affidabilità. Tutti i nostri servizi sono garantiti. Vengono fornite sempre le garanzie previste dalla legge e, su richiesta possono essere attivate polizze assicurative per una buona e corretta esecuzione dell'opera (postuma, quinquennale o decennale)

Documentazione e Normativa

Per approfondire l'argomento vi suggeriamo di far riferimento alla documentazione allegata o di chiedere ifnormazioni all'ufficio tecnico della SOCOPAV.