LAVORAZIONI
Massetti per edilizia
Nei fabbricati ad uso civile, il pavimento rappresenta una delle componenti di finitura a cui viene dedicata più attenzione. Anche il massetto, quindi, diventa un elemento fondamentale, in virtù della grande influenza sull'efficienza energetica del fabbricato, contribuendo a definire un miglior comfort abitativo, un minor costo di gestione e un minor impatto ambientale.
Il Massetto è lo strato di cemento che si posa sul solaio e si utilizza per livellare i pavimenti, rendendoli perfettamente piani e portandoli a una quota desiderata. Il massetto serve anche ad accogliere le tubazioni dell'impianto idraulico, quelle del riscaldamento e i cavi elettrici. E' su questo strato che viene successivamente posato il rivestimento vero e proprio.
I massetti di supporto si differenziano in base al legante utilizzato e alla tipologia costruttiva. Lo spessore minimo deve essere conforme a quanto richiesto nella norma UNI EN 1264/4. Nel caso di sollecitazioni importanti, lo spessore minimo del massetto utilizzato deve essere aumentato in relazione ai carichi previsti ed al tipo di massetto.
SEMINSCREED S/C
Seminscreed S/C è un massetto premiscelato e/o predosato a base cementizia, garantito per ogni singolo impasto e conforme alla norma UNI 13813, pensato e realizzato per essere la faccia nascosta del pavimento.
SEMINSCREED UR
Semiscreed UR è un massetto premiscelato fluido di nuova generazione composto da vari tipi di solfati e inerti speciali selezionati, particolarmente adatto ad essere applicato su sistemi di riscaldamento pavimento
SEMINSCREED LEVEL
Semiscreed LEVEL è un massetto premiscelato fluido di nuova generazione composto da vari tipi di solfati e inerti speciali selezionati, particolarmente adatto ad essere posato in presenza di riscaldamento radiante a pavimento.
SEMINSCREED RA
Seminscreed RA è il massetto a base cementizia, proposto da SOCOPAV, pensato e realizzato per soddisfare le richieste del progettista e le aspettative del cliente in materia di strati di supporto per pavimenti incollati.
Documentazione e normativa
Per maggiori informazioni far riferimento alla documentazione tecnica, alla norma UNI 11146 e correlate, al Codice di Buona Pratica CONPAVIPER per pavimenti industriali in Calcestruzzo ad uso industriale oppure all'ufficio tecnico SOCOPAV