LAVORAZIONI
Seminscreed UR
Massetto autolivellante ultra-ribassato certificato, ecocompatibile
Sempre più spesso ci si trova ad intervenire su edifici esistenti. La volontà di migliorare l’efficienza energetica del fabbricato con l’inserimento del riscaldamento radiante a pavimento trova spesso difficoltà per i vincoli imposti dalle altezze minime interne.
Semiscreed UR è un massetto premiscelato fluido di nuova generazione composto da vari tipi di solfati e inerti speciali selezionati, particolarmente adatto ad essere applicato su sistemi di riscaldamento pavimento con spessore di soli 10 mm sopra il pannello ribassato dell’impianto
Destinazioni d’uso
Semiscreed UR è dotato di una elevata conducibilità termica tale da renderlo il prodotto migliore in ambienti dotati di riscaldamento radiante a pavimento. Viene impiegato in ogni tipo di costruzione residenziale, alberghi e uffici, e può ricevere qualunque tipo di rivestimento: pavimenti in ceramica, legno e resilienti (linoleum, moquette, gomma).
La sua composizione permette di essere applicato in bassi spessori, così da essere il supporto ideale in presenza di interventi di recupero edilizio.
Caratteristiche funzionali
- Alta conducibilità termica
- Ottime resistenze meccaniche
- Basso spessore 10 mm
- Non necessita di nessun tipo di armatura
- Non necessita di giunti
- Biocompatibile
- Certificato
Stratigrafia
Fasi progettuali ed esecutive
Il massetto Semiscreed UR viene studiato e realizzato per garantire nelle diverse tipologie di fabbricato e situazioni di cantiere la piena rispondenza alla norma UNI EN 13813 CA –C30-F7.
Controlli di qualità e Garanzie
Controlli di qualità sistematici vengono eseguiti sia in fase progettuale che esecutiva, secondo quanto previsto dalla norma UNI EN 13813. Il processo produttivo si svolge seguendo procedure tecniche e gestionali di qualità per garantire la rispondenza del manufatto alle prescrizioni di capitolato.
Voce di capitolato
Per ricevere le voci di capitolato delle diverse tipologie di massetto Semiscreed UR, contattare l’ufficio tecnico Socopav
Documentazione e normativa
Per maggiori informazioni far riferimento alla documentazione tecnica, alla norma UNI 11146 e correlate, al Codice di Buona Pratica CONPAVIPER per pavimenti industriali in Calcestruzzo ad uso industriale oppure all'ufficio tecnico SOCOPAV